LOGO FAMIGLIE STORICHE_2023

Famiglie

Famiglie Storiche è un’Associazione nata nel giugno del 2009 dall’unione di dieci storiche cantine della Valpolicella che oggi conta 13 soci. Si tratta di  prestigiose aziende vitivinicole che da generazioni sono testimoni attive del “mondo Amarone”: Allegrini, Begali, Brigaldara, Guerrieri Rizzardi, Masi, Musella, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant’Antonio, Tommasi, Torre D’Orti, Venturini e Zenato.

Le Famiglie Storiche è un’Associazione nata nel giugno del 2009 dall’unione di dieci storiche cantine della Valpolicella che oggi conta 13 soci. Si tratta di  prestigiose aziende vitivinicole che da generazioni sono testimoni attive del “mondo Amarone”: Allegrini, Begali, Brigaldara, Guerrieri Rizzardi, Masi, Musella, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant’Antonio, Tommasi, Torre D’Orti, Venturini e Zenato.

Clicca sul logo della singola cantina per scoprirne storia, famiglia e vini

Le 13 Famiglie contribuiscono in modo sostanziale alla produzione di Amarone, che annovera circa 300 aziende produttrici.

Il territorio

La Valpolicella, dove le antiche pratiche colturali intersecano un territorio ricco di antichità, tradizione, ospitalità ed eleganza.

Il territorio

La Valpolicella, dove le antiche pratiche colturali intersecano un territorio ricco di antichità, tradizione, ospitalità ed eleganza.

CALICI DI JAZZ

A VILLA DELLA TORRE, CON “SONO COME SONO”, CHIARA CIVELLO CHIUDE LA RASSEGNA OFF “CALICI DI JAZZ” PROMOSSA DAL TEATRO RISOTRI E FAMIGLIE STORICHE Jazz,

Leggi l'articolo

CALICI DI JAZZ

LIVE A VILLA QUARANTA, IL CELEBRE TROMBETTISTA ENRICO RAVA CON IL TRIO DI ALESSANDRO LANZONI GIOVEDÌ 8 GIUGNO ORE 20:00 DEGUSTAZIONE VINI (CON MENÙ DI

Leggi l'articolo

La Bottega del Vino

La Bottega del vino porta avanti l’eredità dei decenni precedenti e continua con impegno a essere un luogo da vivere, un tempio del vino, un ristorante dove godere pienamente della tradizione gastronomica veronese e veneta, una bottega, insomma, nella quale le vite si mescolano, cambiano, si arricchiscono.

Seguici sui nostri canali social